sabato 6 gennaio 2007

Rivogliamo il nostro Centro!


Cari lettori, pochi o miseri che siate, questo post (il primo che scrivo nella mia vita) è un grido che faccio alle vostre orecchie, per chiedervi di mobilitarvi insieme a me allo lo scopo di non far chiudere da parte dell'amministrazione comunale cittadina (Sant'Elpidio a Mare) il nostro centro di aggregazione "I Belong", luogo di ritrovo, svago ed educazione per la maggior parte dei ragazzi elpidiensi di età compresa tra i 13 ed i 19 anni. Il centro con l'avvento del nuovo anno potrebbe chiudere i battenti, (a causa della nostra noncuranza delle strutture a nostra disposizione) per diventare biblioteca comunale e sala per mostre artistiche.
Essendo il Cag "I Belong" essenziale per i ragazzi della mia cittadina, non vogliamo mandare in fumo l'unico progetto riuscito per noi, perderlo sarebbe desolante per la maggior parte dei ragazzi.
Vi chiedo di mobilitarvi in qualsiasi maniera (anche con un passaparola comune) per far girare questa voce di malessere comune e per raccogliere delle idee che potrebbero darci qualche possibilità di salvezza.
Fatemi sapere che cosa ne pensate.
Grazie per l'attenzione.
Enrico

12 commenti:

susy ha detto...

Per me,come per tanti altri,il centro era molto importante.
Passavo quasi tutti i pomeriggi lì con gli amici ed era un bellissimo luogo di ritrovo per noi ragazzi.
Spero anche io che il centro "I Belong" venga riaperto al più presto!

°°susy°°

Luca Keith Moon ha detto...

Egregio signor Enrico,
con la presente vorrei prendere ank'io posizione su questo argomento:trovo INAMMISSIBILE ke il centro possa kiudere perkè è l'UNICO punto di ritrovo per noi ragazzi perciò spero ke troveremo presto una soluzione per far cambiare idea al comune.Adesso la lascio.
In fede:
LUCA CHIURKS

Alex-DJ ha detto...

GIUSTO , il CAG nn deve kiudere xkè senno dv vanno i ragazzi ke lo frequentano ??? questa domanda sarebbe bene rivolgerla al sindaco di SEM............


-Alex-

Unknown ha detto...

Bella enrico!!!!Facciamoci sentire,diamo fuoco al comune!!!Martinelli non ti vogliamo!!!

Passion on fire ha detto...

ciao enrico, spero x voi ke vada tutto bene! anche se sono venuta sl due volte li a SEM, ho visto ke voi vi divertite un casino li al "I belong"...e vi invidio almeno avete uno spazio dove stare a differenza di noi a psg! Provate a scrivere al sindaco, fatevi sentire!!! Ormai noi giovani veniamo ignorati... fatevi valere! Un bacio grande grande **tha dancer

::.°emily°.:: ha detto...

x noi raga di s.e.m. il centro è l'unico e dico "unico"luogo di ritrovo..senza di esso ci ritroveremmo "in mezzo alla strada"...l'unica cosa che chiediamo al nostro comune è di non chiudere questo imortante servizio...!!!

iommi91 ha detto...

Credo che il "CAG" sia l' unico luogo di ritrovo per tantissimi ragazzi di SEM, che comprende una fascia d' età molto ampia, per questo sono d' accordo con tutti coloro che vogliono che il centro rimanga aperto.

susy ha detto...

Anche io come quasi tutti noi voglio che il centro nn chiuda...perchè oltre ad essere l unico posto di ritrovo per tutti come gia altri hanno scritto....ci sono altri motivi!!!!
1:dove andremo se il centro chiudesse?!?!?!
2:perchè ci divertiamo ed è un occasione per stare tutti insieme!!
3:perchè il comune dovrebbe chiuderlo???....io e sofy sappiamo la risposta.....per nascondere che il "SINDACO" è FROSCIUUU!!!!ahahahah
ciao enrì da sofy e susy

susy ha detto...

aggiungo che l affermazione frosciu....è uno scherzo quindi che nessuno si offenda!soprattutto lui!

il pianista ha detto...

Ciao fratello, dopo aver letto tutte le voci di sdegno e di partecipazione al sentito dolore per la notizia dell'imminente chiusura dell' "I Belong", e aggiungendo anche le mie, senza però condividere le aspirazioni piromani del nostro amico francesco, vengo al mio commento: dunque, nel post hai scritto che il CAG probabilmente chiuderà "(a causa della nostra noncuranza delle strutture a nostra disposizione)". Mi sembra che il punto della questione quindi sia abbastanza chiaro.

Il consiglio che posso darvi è questo: se davvero vi sta a cuore che il CAG rimanga aperto e a disposizione di tutti, e se volete sperare che il comune vi dia ascolto, oltre che all'indignazione per la brutta notizia dovete manifestare anche la vostra consapevolezza di un comportamento fin'ora non proprio consono al rispetto di questa struttura.

Quindi vi consiglio di riunirvi per discutere del problema e per poter stilare una "lista dei buoni propositi" che vi impegnerete a rispettare per il buon funzionamento dell'"I Belong".
A tale proposito farei anche un nuovo post in cui accettare e valutare tutti i "buoni propositi" consigliati da tutti i visitatori del blog.

L'importante è riuscire a far capire al comune di SEM che siete coscienti e consapevoli finalmente che il CAG ha bisogno di rispetto e di collaborazione a partire proprio da chi ne fa uso, cioè da voi, e che vi impegnerrete a mantenere la parola data, o l'eventuale accordi stipulato insieme.

Con un pò di fortuna arriverete ad una piccola negoziazione che vi vedrà partecipi in prima persona con il Sindaco Martinelli, e vedrete che le cose si sistemeranno per il meglio, perchè l'unica speranza che avete a questo punto è che siate convincenti e che facciate capire di poter rivedere tutti quei comportamenti che non sono andati bene fino ad ora.

Questo non significa altro che dimostrare una maturità che magari il comune di SEM si sarebe aspettata fin dall'inizio proprio da voi ragazzi.

Con un pò di fortuna e di calma, ve la caverete.

Lasciate stare idee della minchia come quelle di azioni di guerriglia urbana e concentratevi sul dialogo col comune.

Buona fortuna!!!

enrico ha detto...

Grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio post e che si sono trovati solidali alle mie idee, e a quelle che hanno appoggiato la causa della continua apertura del nostro centro di aggregazione I Belong di Sant'Elpidio a Mare.
Se un giorno, il nostro centro dovrebbe essere minacciato da una chiusura da parte della nostra amministrazione comunale, sarei felice di trovare una soluzione a questo problema con voi, per arrivare tutti insieme ad un compromesso con il sindaco ed i suoi scagnozzi.
Grazie ancora,
Enrico

Unknown ha detto...

Continuo a dire bruciamo il comune!!!SCAPOTEMO TUTTO!!!

Ciao e grazie
Ferramenta e colorificio